I Nostri Eventi

Assemblea Generale 2022

Si informano tutti i Soci che il giorno Lunedi’ 31 Gennaio 2022 si terrà la consueta Assemblea Generale Annuale presso il Golf Club Ristorante Hohenstaufen – Unter dem Ramsberg – 73072 – Donzdorf del Collega Mario Mollo. L’Assemblea si svolgerà alle ore 10 in prima convocazione ed alle ore 15,30 in seconda convocazione. I Soci dovranno presentarsi in divisa ufficiale FIC (giacca bianca, pantaloni neri, cappello) e forniti dei documenti di accesso secondo la normativa anti-Covid (Mascherina,Booster effettuato o 2G+) .


Nel caso si dovessero verificare ulteriori restrizioni relative al Covid, dovute al numero dei partecipanti allora l’assemblea si svolgerà anche Via Web tramite Google meet o Zoom. Sarete informati in tempo utile sulle modalità di partecipazione ed accesso.

Per agevolare l’organizzazione è quindi necessario comunicare la partecipazione all’assemblea entro e non oltre il 20.01.2022 inviando la mail di conferma al ns. indirizzo assocuochigermania@t-online.de.


-Si fa presente che questa convocazione, é stata INVIATA TRAMITE EMAIL a tutti gli associati.-


Con la speranza di potervi incontrare numerosi, vi invio un caloroso abbraccio.

Associazione Cuochi Italiani Germania e.V.

Il Presidente

Il Consiglio Direttivo

 

Settimana della Cucina Italiana nel Mondo 2021

L'Associazione Cuochi Italiani Germania, collaborerà con la presenza del Presidente e di alcuni Soci al "La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo"  un appuntamento che si ripete tutti gli anni,  sulla tradizione culinaria italiana all’estero e intende esprimere livelli qualitativi di eccellenza. L’obiettivo è valorizzare la cucina italiana di qualità e il Made in Italy agroalimentare nel mondo.

I presupposti sono ovviamente la promozione straordinaria del Made in Italy dove gli chef e i sommelier sono i massimi interpreti, valorizzando i territori e gli itinerari enogastronomici promuovendo e internazionalizzando la cucina italiana tramite eventi di presentazione della ristorazione italiana di qualità.

Il Calendario con alcuni degli Eventi organizzati per l'occasione dai nostri Soci sono le seguenti:

- 20 Novembre 2021 "Ristorante da Vittorio" Buckenwiese 12, 72661 Grafenberg https://www.davittorio.de 

- 24-25 Novembre 2021 "Ristorante Villa Bellini" Gänselieselpl. 1, 66583 Spiesen-Elversberg

- 12 Dicembre 2021 Neuer Markt 11, 26721 Emden https://www.facebook.com/casadellapastaemden/

- 16-17 Dicembre "Ristorante Sensi" Neue Ramtelstraße 271229 Leonberg https://sensi-leonberg.de

- ...... a breve altre date si aggiungeranno alle seguenti!

 

 

 

5-Gang Menü für Genießer

L'Associazione Cuochi Italiani Germania, collaborerà con la presenza del Presidente e di alcuni Soci ad un grande Evento sulla CUCINA ITALIANA,

presso il Ristorante "PINO-ITALIA" Schlossstraße 69, 56564 Neuwied

il giorno 07.Ottobre 2020,alle ore 18.30

con un Menú-Degustazione di 5 Portate e i corrispettivi Vini in abbinamento.

Per tutti coloro che vorranno partecipare, vi invitiamo a prenotare al numero: 02631-22675

Corsi in Programmazione

Tema dei Corsi in Programmazione
Il Gelato nei Dessert al Cucchiaio per la Ristorazione
La Cucina Gluten Free per la Ristorazione

Ulteriori Corsi verranno svolti nei locali della Volkshoch Schule di Neuwied.

 

Per tutte le informazioni al riguardo si prega di contattare la nostra Segreteria tramite Email assocuochitgermania@t-online.de

Campionati Mondiali a Stoccarda

La Nazionale Italiana Cuochi VINCE la Medaglia d'ORO

Un momento di Pausa della nostra Nazionale Italiana Cuochi 

La Nazionale Italiana Cuochi a lavoro durante la Gara

La Sala delle Premiazioni di Stoccarda durante il Campionato Mondiale di Cucina

La CENA di GALA offerta dalla Nazionale Italiana Cuochi in ringraziamento dell'ospitalità ricevuta dalla nostra Associazione

Un Quotidiano pubblica la Foto del nostro Collega CHEF Vittorio Colacino, al lavoro nel Ristorante in Grafenberg, con alcuni componenti della Nazionale, dove é stata organizzata la serata 

Il nostro DIRETTIVO a tavola con lo CHEF Domenico MAGGI, Responsabile per il Sud-Europa della W.A.C.S.(Federazione Mondiale Cuochi) ed altri Funzionari W.A.C.S.

Il nostro Collega Anik RODRIGO, VINCITORE della Medaglia di Bronzo nella competizione di Stoccarda 

Settimana della Cucina Italiana nel Mondo 2018/2019

Il 24 e il 25 Novembre hanno visti impegnati per la realizzazione della Cucina Italiana nel mondo organizzata in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura e la Camera di commercio che si è tenuta a Sindelfingen presso il Ristorante Milano. 

Il 24 Novembre in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda abbiamo organizzato l'evento sulla Cucina Siciliana. Apprezzato il lavoro degli Chefs Princi, Schilirò, Gelsomino e Russo coadiuvati dallo Chef Daniele Ciccarone e dal suo Team. Ma apprezzatissimo ed applauditissimo anche il Menu della serata a partire dalle Arancine e Panelle sino alle Cassatine e Cannoli.

Eat and Style presso la Fiera di Stoccarda

Sempre nell'ambito della Settimana della Cucina Italiana nel mondo, il 25 Novembre in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura di Stoccarda e Francoforte si è tenuto lo Show Cooking con Corso di Cucina della ns. Delegazione nell'ambito della Fiera Eat and Style di Stoccarda.

Show Cooking e Corso di Cucina

Il 25 Novembre partecipazione dei ns. Chef Mollo e Russo alla Fiera di Eat and Style a Stoccarda sempre in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda e l'E.N.I.T. di Francoforte. I due Chefs si sono esibiti al Cooking Show preparando con gli ospiti intervenuti un piatto che è divenuto simbolo della Cucina Italiana dedicato alla Città di Amatrice: le penne all'Amatriciana.